Interagire con i dati dello Studio in modo veloce e dinamico, ovunque tu sia

I primi progetti di Business Intelligence firmati Scp risalgono al 2000. Da allora i nostri tecnici specializzati hanno sviluppato soluzioni di selezione, analisi e controllo dati in decine di progetti evoluti.

Anche per il Commercialista più esperto, le soluzioni gestionali per gli Studi Professionali prevedono solitamente delle esportazioni in Excel slegate fra loro, di non facile utilizzo, dove le correlazioni tra i dati richiedono molti passaggi. In un mondo sempre più digitalizzato, inoltre, il rischio è che i dati prodotti dal gestionale siano troppi e non tutti della qualità necessaria ad un'analisi mirata e predittiva.

Ora che l'esigenza pervade anche i settori professionali, ora che di B.I. parlano tutti, forte dell'esperienza a fianco di decine di aziende per l'Analisi dati e di altrettanti Dottori Commercialisti per soluzioni e servizi ad hoc, Scp ha sviluppato dei Cruscotti intuitivi (dashboard) che, oltre ai costi e ai ricavi per commessa, danno la possibilità di analizzare e determinare il fatturato per commessa e il guadagno effettivo.

Parliamo della soluzione Scp di Business Intelligence “ANALISI DATI STUDIO” che, grazie all’applicazione dell’innovativa tecnologia di Microsoft® Power Bi, offre analisi puntuali, dettagliate e di facile comprensione.

Tra le altre, lo sviluppo della dashboard relativa al dettaglio delle attività svolte da ogni singolo operatore permette di valutare e organizzare al meglio gli impegni di lavoro delle risorse umane, analizzando il tempo effettivo dedicato ad ogni singola pratica.

Siamo fieri di aver già messo a disposizione dei nostri clienti una rosa di cruscotti che si rivelano molto utili a snellire le operazioni di misurazione, analisi e controllo dell'efficienza e della marginalità dello Studio. 

Potete richiedere maggiori informazioni QUI