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L'attività di consulenza sulla privacy è effettuata presso il cliente con un primo incontro dove viene rilevata e analizzata la situazione di partenza, si concorda ed imposta il lavoro da svolgere, vengono definiti i tempi di realizzazione e fornito il materiale informativo su CD.
Gli interventi tecnici consistono nella redazione della documentazione necessaria per l'adempimento della Privacy sulla base dei dati emersi dalla fase di analisi. Se la tipologia della rete aziendale lo richiede, viene concordata con il cliente la redazione del documento interno sulla sicurezza e il trattamento dei dati personali. Altri interventi tecnici per la privacy prevedono eventualmente la fornitura e l'installazione di dispositivi hardware e software (firewall, router, server, antivirus, antispam, ecc.) necessari per adeguarsi alle normative ed eventuali sue modificazioni e citiamo ad esempio la fornitura del programma che gestisce i log dell'Amministratore di Sistema per adempiere alla normativa.
Presso la sede del cliente o presso i nostri uffici vengono predisposti periodici corsi di aggiornamento e formazione rivolti al personale incaricato al trattamento dei dati. Il corso prende in esame le problematiche sulla sicurezza dei dati personali e impartisce le istruzioni in merito al loro trattamento. La formazione è prevista dalla legge sulla privacy e va svolta ogni qual volta venga modificato qualche elemento del documento interno sulla sicurezza. Si consiglia la svolgimento del corso almeno una volta all'anno.