Soluzioni di business intelligence

Software BI per la gestione intelligente dei dati aziendali

La Business Intelligence è un sistema di strumenti, processi, competenze, in grado di rendere significativi, in altre parole "parlanti e sensati" i dati aziendali. I dati a disposizione vengono raccolti, puliti e asseverati, analizzati, e utilizzati efficientemente nei processi decisionali. Ecco che i dati diventano utili per diversi settori aziendali: area clienti, fatturato, controllo di gestione, risorse umane, e apportano benefici tangibili e indicizzabili riducendo le variabili, le dispersioni, accelerando i processi decisionali e riducendo i rischi.

Scp implementa progetti di Business Intelligence dagli inizi degli anni ’90 e ha individuato dei partner di assoluta eccellenza, in grado di fornire soluzioni di Business Intelligence e Analytics per le aziende del Nord Est che garantiscono la gestione delle informazioni e l'analisi dei dati in modalità interattiva. Si tratta dei Software di Business Intelligence di Oracle e Jaspersoft.

L'evoluzione delle tecnologie informatiche in generale, e dei sistemi ERP e CRM  in particolare, permettono alle imprese (aziende ed Enti) di disporre di una grande quantità di dati gestionali sul business, aggiornati in tempo reale: l'esigenza è quella di organizzarli e sfruttarli al meglio per supportare l'attività decisionale e reagire in tempi rapidi alle dinamiche del mercato.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni, compilando il nostro Modulo di Richiesta Assistenza e indicando il vostro interesse per B.I.

Cos'è un software di BI (Business Intelligence)

E' sempre più frequente per le aziende l'esigenza di affiancare delle soluzioni di Business Intelligence ai tradizionali sistemi gestionali che automatizzano i processi interni per aumentarne l'efficienza. La Business Intelligence è in grado di selezionare ed analizzare in modo scientifico i fenomeni aziendali che si presentano in termini numerici, supportando con dati oggettivi i processi decisionali.

Numerosi i vantaggi degli strumenti di analisi dei dati e reporting:

  • Miglior qualità ed omogeneità dei dati aziendali;
  • Veloce recupero e gestione delle informazioni per i processi decisionali;
  • Facile utilizzo e riduzione dei tempi di sviluppo dei report.

Per l'analisi dei dati Scp propone una duplice offerta:


Sono soluzioni che consentono, in modo semplice e altamente produttivo, di creare sistemi di analisi dati, gestione delle informazioni e reportistica aziendale, distribuendoli in un'architettura Intranet ed Extranet efficiente.

Hai bisogno di chiarimenti?