Scp | Lavoro di team

Lavorare in Team e per Processi

I nuovi modelli di Business di cui tanto spesso sentiamo parlare, fortemente sollecitati in tutti i settori professionali - dalla Pubblica Amministrazione, alle Aziende, agli Studi professionali - trovano un comune denominatore nell'ottica di Processo.

Mentre nelle grandi aziende è spesso pratica consolidata, anche gli altri settori sono stimolati da vari fronti ad organizzare ed interpretare il ruolo aziendale con un approccio di Processo. Che si tratti di produrre beni, o servizi, un approccio di Processo permette la riduzione delle variabili, un maggiore controllo della qualità, sensibili razionalizzazioni nei costi e favorisce l'efficienza del Sistema.

L'azienda viene vista come una Catena di Valore (Value Chain) in cui ogni anello agisce con cognizione esatta di cosa riceve dalla fase precedente e di cosa deve consegnare nelle mani del successivo stato di avanzamento, con la consapevolezza che la Qualità Totale è il risultato di singole fasi di intervento, messe a Sistema ed in piena sinergia reciproca, in un Processo. 

Per ottenere i migliori risultati è necessario un buon lavoro di team.

Il lavoro di ScpTeam: soluzioni digitali moderne e durature

Abbiamo sempre creduto che il principale patrimonio aziendale fosse costituito dal personale tecnico, commerciale ed amministrativo e per questo riteniamo ancor oggi che lavorare sulle Risorse Umane per creare un buon Team, possa far ottenere risultati migliori per l'azienda e per i clienti.

Grazie alla sempre più alta convergenza delle tecnologie, ed alla convinzione aziendale che il patrimonio di conoscenza debba essere condiviso, Scp investe costantemente nella cultura e nella formazione del lavoro in Team.

 

ScpTeam, dedicato all'Innovazione Digitale della tua azienda

Cercare sinergie in un mondo interconnesso ed in un settore trasversale come quello delle tecnologie digitali, non può però realizzarsi solo con uno sguardo interno all'azienda, autoreferenziale. Le sinergie, le migliori competenze da mettere a servizio dei clienti, vanno attivate ed alimentate scegliendo ambiti collaborativi di eccellenza.
Creare la giusta interazione tra diverse conoscenze, può inizialmente comportare   impegni progettuali, energie e costi, ma  nel medio e lungo periodo  la cultura del Team porta alla condivisione di informazioni ed alla circolarità della comunicazione finché i risultati ottenuti alimentano, in un circolo virtuoso, qualità, resilienza e scalabilità nei servizi acquisiti dai clienti, oltre ad una maggiore soddisfazione delle risorse umane coinvolte.

Da soli si può forse andare più veloci, ma insieme si va certamente più lontano.
Oltre al Team interno, Scp ha promosso progetti e diretto investimenti in società specializzate di grande competenza, allineate per governance ed etica professionale ai propri principi di riferimento.

Hai bisogno di chiarimenti?