Scp si associa a Clusit per educare alla sicurezza informatica

Un ulteriore passo che corona l’offerta di prodotti e servizi in ambito cyber security. 

Ci siamo associati a Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica che ad oggi conta più di 700 organizzazioni provenienti da differenti settori del nostro Paese. Questo legame apre le porte a un mondo di opportunità nel campo della cultura e dell'informazione in materia di sicurezza informatica. 

A partire da gennaio 2023, Scp ha ampliato il portafoglio di prodotti e servizi in ambito di sicurezza informatica di alta qualità. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore IT, Scp ha deciso di collaborare con partner di assoluta eccellenza alcuni dei quali soci Clusit. 

In occasione di queste nuove partnership, sono stati pubblicati articoli ed interviste sul blog istituzionale e sono stati organizzati convegni divulgativi in collaborazione con diversi stakeholder del territorio e relatori provenienti da Clusit. Uno di questi ha avuto luogo lo scorso 14 settembre a Belluno in collaborazione con Confindustria Belluno Dolomiti e ha registrato quasi 70 presenze tra aziende, liberi professionisti, personale della Pubblica Amministrazione e staff Scp. Altri eventi sono in programma, in particolare uno sarà dedicato al mondo degli studi commercialisti. 

Alessandro Curti, Ceo di Scp ha dichiarato: "Associarsi a Clusit dimostra il nostro impegno nel fronteggiare le sfide attuali e urgenti nel campo della sicurezza informatica. Insieme a Clusit, vogliamo diffondere attivamente la cultura della sicurezza informatica a tutti i livelli, con focus particolare alle PMI, mettendo in campo la nostra esperienza, vicinanza e le nostre prestigiose partnership". 

Un ulteriore passo verso il consolidamento della nostra posizione come “abilitatori del cambiamento” di aziende, studi ed enti locali, offrendo allo stesso tempo strumenti e servizi di sicurezza informatica avanzati e affidabili.