MERCATI

Imprese, enti pubblici, studi professionali e professionisti, stanno attraversando una profonda trasformazione dovuta all'accelerazione della digital innovation.


Soluzioni

Imprese, studi professionali e pubblica amministrazione necessitano di soluzioni software su misura per gestire in modo efficiente le loro operazioni quotidiane.

icona del menu relativa al chi siamo che rappresenta il nostro pixel

SCP Srl: 40 anni di soluzioni digitali per aziende e PA

icona del menu relativa al blog che rappresenta un foglio scritto

Idee e soluzioni digitali per far crescere il tuo business

icona per i partner con cartella da lavoro con il simbolo della connessione

Qualità, solidità e specializzazione di eccellenti fornitori

icone del menu relativa al customer service che raffigura un centralinista

Persone reali pronte ad assisterti

SCP

Blog

Corso online: la Business Intelligence in studio valorizza i servizi ai clienti e migliora l’organizzazione


Corso online: la Business Intelligence in studio valorizza i servizi ai clienti e migliora l’organizzazione

05 maggio 2025

BI Sistemi

Nel contesto professionale di oggi, saper interpretare e valorizzare i dati è diventato fondamentale anche per i commercialisti. Gli strumenti di Business Intelligence, come Power BI, offrono nuove opportunità per ottimizzare i processi interni, monitorare l’andamento dello studio e proporre servizi innovativi ai clienti. Ne parleremo al prossimo convegno online accreditato organizzato dall'ODCEC di Treviso e dalla Fondazione dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso in collaborazione con Scp partner Sistemi Treviso-Belluno. 

Corso online accreditato riservato ai Commercialisti

Giovedì 29 maggio 2025 dalle 14:30 alle 16:30

 

Il mondo della gestione e dell’analisi dei dati evolve rapidamente: ciò che un tempo era considerato un vantaggio competitivo, come l’utilizzo delle tabelle pivot in Excel, oggi rappresenta solo la base. In questo contesto si inserisce Power BI, uno strumento potente, flessibile e intuitivo che permette anche ai professionisti come i commercialisti di monitorare le performance dello studio e creare servizi innovativi per i clienti.

In che modo la Business Intelligence può avvantaggiare il Commercialista?

Conoscere gli strumenti di Business Intelligence può trasformare il modo in cui i commercialisti analizzano i dati, migliorano l’efficienza dello studio e offrono consulenze strategiche a maggior valore aggiunto per i clienti. L'ODCEC di Treviso e la Fondazione dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso in collaborazione con Scp partner Sistemi Treviso e Belluno, propongono un corso online accreditato dal titolo "La Business Intelligence in studio valorizza i servizi ai clienti e migliora l’organizzazione". Il webinar, della durata di 2 ore, si rivolge sia a chi parte da zero sia a chi desidera approfondire le proprie competenze, con un approccio pratico e orientato ai casi reali della professione.

Scopri il programma dettagliato qui (Link alla locandina PDF)

Se sei commercialista e sei curiosa/o di utilizzare i dati dello studio per migliorare le decisioni, iscriviti ora: dal portale FPC2.0 (link al portale di iscrizione) oppure cliccando il bottone qui sotto.

Convegno online gratuito.

1 CFP (B.1.1) e 1 CFP (B.2.2) per ogni ora di partecipazione.

Iscriviti al convegno (Link al portale di iscrizione)