Gestione dei flussi di produzione

eSolver PickUp

eSolver-PickUp è il software sviluppato da Scp, che integra l'applicativo eSolver Sistemi mettendo a disposizione un insieme di parametri e di interfacce che permettono di controllare e semplificare il flusso di raccolta dati nei reparti di produzione.
L’interfaccia di eSolver PickUp può essere realizzata con un personal computer ed un dispositivo di lettura barcode in emulazione di tastiera, oppure con dispositivi portatili in radio frequenza (RDF) con sistema operativo Windows CE 5.0, o superiori.

L’acquisizione di dati consuntivi verificati, elaborati con strumenti di analisi facilmente integrabili e adattabili che evidenzi i punti di forza e di debolezza del ciclo produttivo, è una esigenza fondamentale per tracciare i costi prodotto e misurarne la competitività nel contesto dell'intero sistema di gestione.

Nell'insieme delle funzionalità, distinguiamo tipicamente operazioni di Start e di Stop legate alle fasi di lavorazione che, attraverso flussi di parametrizzazione, producono automatismi di gestione che riducono al minimo l’intervento dell’operatore, senza per questo rinunciare al dettaglio statistico.

Nel processo di consuntivazione di eSolver PickUp sono previsti flussi semplici di Start e Stop sulla stessa fase, flussi sincroni di Start con Stop automatico della fase precedente, flussi asincroni di fasi abbinate con Start multipli e Stop singolo, oppure più complessi con fasi sovrapposte di Start e Stop multipli che si susseguono.

Ogni flusso è identificato da uno o più codici operazione che caratterizzano l’interfaccia ed il contesto dei controlli, cioè la quantità, il codice di lavorazione, il codice di attività, il codice magazzino (scarti).

Il consuntivo viene predisposto per l’acquisizione dei dati da terminalini, integrato nelle funzioni standard dell’avanzamento di produzione.

Vengono fornite interfacce con funzionalità di solo inserimento dati (lato operatore), inserimento e modifica dati (lato manutenzione), prelievo materiali opzione compresa sia nell’inserimento dati o a parte come funzionalità specializzata.

In eSolver PickUp la stampa del cartellino per fase è stata integrata alla possibilità di avere una immagine specifica (dettagli di lavorazione).

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni, compilando il Modulo di Richiesta Assistenza, indicando il vostro interesse per Pick-up | Flussi Produzione.

Hai bisogno di chiarimenti?