Enti Pubblici Digitali Software Gestionali

Le nostre soluzioni Software per la Pubblica Amministrazione

Nell'ambito del processo di informatizzazione degli Enti Pubblici proponiamo un sistema per la gestione integrata di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione ovvero una suite di prodotti in grado di gestire gli aspetti operativi interni ed esterni dell'Ente Locale e fornire alla dirigenza informazioni fondamentali per prendere decisioni rapide e consapevoli.

Si tratta di Sipal e Sicr@Web due suite software per Enti locali conformi all'attuale normativa di gestione della P.A. (DL. 77, LGS. 504, LGS. 507, Bassanini, ecc.) e alle normative AIPA.

Più efficienti con l'informatizzazione degli Enti locali

Sipal e Sicr@Web sono applicativi strutturati secondo un sistema modulare che permette un investimento graduale dell'intero sistema informativo locale, ma grazie all'integrazione dei diversi moduli consente di eliminare inutili e pericolose duplicazioni di dati e permette la condivisione delle informazioni tra tutti gli uffici della struttura. Sipal e Sicr@Web sono la soluzione per gli Enti pubblici facile da usare, grazie ad un'interfaccia user friendly, protetta e sicura, tramite l'accesso con password, e personalizzabile, che consente di definire utenti con diverse facoltà di consultazione, gestione e modifica.
 

  • SIPAL è un Sistema Informativo Integrato per la Pubblica Amministrazione ideato con l'obiettivo di razionalizzare la gestione funzionale dell’Ente pubblico. Permette di monitorare costantemente una macchina articolata e complessa quale è la Pubblica Amministrazione, sia sotto il profilo amministrativo/gestionale che territoriale. La suite Sipal è organizzata in aree tematiche (Anagrafe, Tributi, Contabilità/Personale, Affari Generali, Ufficio tecnico).
  • La suite Sicr@Web soddisfa le esigenze delle Amministrazioni Locali che hanno come obiettivo l’efficienza di gestione, l’evoluzione dei processi, la diffusione dei nuovi servizi a cittadini e imprese, l’immagine e la qualità dell’istituzione pubblica. Sicr@Web consente all’Ente Pubblico di guardare al futuro con tranquillità, offrendo tutti gli strumenti tecnologici previsti dal nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Accesso alla rete e ai servizi, Carta di Identità Elettronica, Carta Nazionale dei Servizi, Pagamento Elettronico, ecc) necessari per incrementare l’efficienza e l’efficacia dell’intero sistema pubblico, consentendo all’Ente un significativo recupero di produttività. 

Caratteristiche dei software per Enti locali

  • Usabilità e semplicità d'uso;
  • Totale informatizzazione ed ottimizzazione dei processi;
  • Modularità/Integrazione;
  • Banche dati coerenti ed affidabili;
  • Conformità alle leggi e alle Linee Guida del Governo;
  • Sicurezza d’accesso a tutte le applicazioni;
  • Configurazione Client Server o Web;
  • Indipendenza dalla piattaforma Server utilizzata;
  • Integrabilità con i principali Database sul mercato.

Municipium | App e web

Municipium AppMunicipium è la App municipale ufficiale per amministrazioni aperte ai cittadini: un facile accesso a comunicazioni, segnalazioni, informazioni di protezione civile, mappe, sondaggi e tutti i servizi comunali interattivi, come il pagamento multe via smartphone. L'unica completa, combinata al sito comunale.

Relazione partecipativa tra Ente Locale e cittadini garantita!

Hai bisogno di chiarimenti?