Formazione per la PA

Per una Pubblica Amministrazione che Innova

L'Innovazione Digitale non può prescindere dalla Cultura Digitale

Gli effetti culturali nelle politiche di cambiamento, si sa, avvengono con più lentezza, ma restano poi più facilmente permanenti. Crediamo che sia parte delle nostre responsabilità agevolare e organizzare attività di carattere formativo che più che ridurre i gap tecnologici generazionali, ne promuovano l'integrazione, in un dialogo e in uno scambio continuo intergenerazionale in cui le preziose competenze e l'esperienze di dipendenti e amministratori degli Enti pubblici si fondano con le abilità tecnologiche più tipiche delle nuove generazioni. 

Per questo contribuiamo alla Formazione Digitale dei nostri clienti con eventi formativi che nel corso dell'anno agevolino una visione allargata rispetto al tema del Digitale, una visione che ne faccia percepire la grande valenza di sviluppo e riqualificazione, per tutti. Nel day-by-day di mille adempimenti, aggiornamenti normativi e nuove sfide innovative, per la PA a volte è davvero difficile vedere il bicchiere mezzo pieno. Cerchiamo di essere d'aiuto anche in questo.

Uno dei corsi di Formazione che verosimilmente caratterizzerà il 2018, sarà quello sul Nuovo Regolamento Europeo per la Privacy (GDPR), già iniziato da qualche mese in moduli, presso vari Enti Pubblici.

Vai alla sezione Scp Comunicazione per saperne di più, oppure visita il nostro Blog

Hai bisogno di chiarimenti?