P.A. digitale | Consulenza e servizi

La Cultura Digitale

Ci chiediamo spesso "cosa facciamo per la Cultura Digitale?", perché siamo consapevoli che per innovare con successo non basta dotarsi di  tecnologie, reti, piattaforme, Software. E' necessario cambiare mentalità e cultura, che è un processo molto più complesso e graduale. Scp si sente parte di questo processo, sa di avere un ruolo di responsabilità in questo senso.

Il Digitale non è innovativo di per sé, è importantissimo che tutti gli attori del cambiamento capiscano che le competenze fin'ora acquisite, patrimonio personale e collettivo importantissimo, hanno allo stato attuale la possibilità di rigenerarsi, svilupparsi ed essere condivise in un ricchezza comune e tramite strumenti di condivisione che aggiungono fluidità e senso a ciò che troppo spesso è stato percepito come un agire interpretato, improvvisato, disordinato. E' un momento di grande potenziale riscatto per le Pubbliche Amministrazioni e quelle che in Italia hanno colto questa fondamentale sfumatura, stanno già mettendo a frutto in modo vincente i benefici di una maggiore integrazione con i propri cittadini, in una relazione partecipativa che non concede più alibi a chi non fa e giudica, per partito preso.

 Ecco che a corollario di tutti gli strumenti tecnologici forniti, Scp affianca gli utenti sia in avvio che tramite help-desk a supporto continuativo, con diversi canali di assistenza

Altri servizi a carattere consulenziale comprendono supporto per  Formazione e Finanziamenti Agevolati, Corsi di Formazione specifici su temi satellitari relativi al mondo dell'Innovazione e della Comunicazione Relazionale, invio tempestivo di materiale informativo/formativo prezioso che spesso riesce ad anticipare problematiche di gestione delle pratiche amministrative informatiche. Ultimi, ma non in ordine di importanza: ascolto, condivisione e urgenza nella soluzione di dubbi e colli di bottiglia.

Hai bisogno di chiarimenti?