Soluzioni di Business Intelligence

Software BI per la gestione delle informazioni

Scp ha individuato dei partner altamente qualificati in grado di fornire soluzioni di Business Intelligence per le aziende del Nord Est che garantiscono una gestione di informazioni e un'analisi dei dati interattive. Si tratta dei software di business intelligence di Oracle e Jaspersoft.

L'evoluzione delle tecnologie informatiche in generale, e dei sistemi ERP in particolare, permette alle imprese (aziende ed Enti) di disporre di una grande quantità di dati gestionali sul business, aggiornati in tempo reale: l'esigenza è quella di organizzarli e sfruttarli al meglio per supportare l'attività decisionale e reagire in tempi rapidi alle dinamiche del mercato.

Cos'è un software di BI (Business Intelligence)

Negli ultimi anni è sempre più pressante l'esigenza di affiancare, ai tradizionali sistemi gestionali volti ad automatizzare i processi interni per aumentarne l'efficienza, delle soluzioni di Business Intelligence in grado di analizzare i fenomeni aziendali e supportare il processo decisionale.

Vantaggi degli strumenti di analisi dei dati e reporting

  • Miglior qualità ed omogeneità dei dati aziendali;
  • Veloce recupero e gestione delle informazioni per i processi decisionali;
  • Facile utilizzo e riduzione dei tempi di sviluppo dei report.
Per l'analisi dei dati Scp propone una duplice offerta:
Sono soluzioni che consentono, in modo semplice e altamente produttivo, di creare sistemi di analisi dati, gestione delle informazioni e reportistica aziendale, distribuendoli in un'architettura Intranet ed Extranet efficiente.
Stampa Software BI per la gestione delle informazioniInvia a un amico Software BI per la gestione delle informazioni
Saremo 'responsive' prossimamente!