Spring Servizi 

Gestionale per aziende di servizi

Logo Spring SQL

Spring Servizi è la soluzione gestionale per specifiche reatà che operano nell'ambito della erogazione di servizi quali la consegna a domicilio del pane, la gestione delle case di risposo e delle lavanderie industriali.

Spring Pane. La gestione dei panifici artigianali ed industriali e del servizio a domicilio. SPRING Pane è la soluzione software che semplifica la conduzione delle attività dei panificatori e delle rivendite di pane con particolare attenzione al servizio a domicilio e con l'utilizzo di calendari e di documenti di gestione tipici del settore. Ha nella flessibilità, adattabilità e facilità d'uso il suo elemento caratteristico: un meccanismo di parametrizzazione consente all'Azienda di scegliere le funzioni e le procedure a lei più adatte.

Spring Case di Riposo. Le funzionalità già descritte sono interamente applicabili in quanto l’attività di questi enti è ripetitiva, gli ospiti usufruiscono di servizi specifici vitto, pasti, cure specifiche rappresentabili da un codice articolo ed un listino. Oltre agli ospiti, vengono pianificati altri servizi che tipicamente vengono erogati a domicilio come pasti e varie forme di assistenza.
Aspetto particolare della attività dell’ente che si evidenza, è rappresentata dalla gestione del Mandato di pagamento (documento emesso dall'ente nei confronti del proprio tesoriere che ordina di pagare una determinata somma a favore di uno o più creditori) e della Reversale o ordinativo di incasso (documento con il quale si impartisce al tesoriere dell'ente l'ordine di incassare una determinata somma).
Questi specifici documenti sono stato ricavati dalla stampa effetti e bonifici con opportuni formati di stampa apportando una lieve implementazione alla procedura di stampa bonifici che rendere identificabile con un protocollo i documenti.

Spring Lavanderie Industriali. La particolarità della gestione, estende e specializza alcuni elementi fin qui valutati, di seguito dettagliati da processi specifici. L’attività analizzata, è rappresentata da un contratto nel quale viene stabilità una dotazione (scorta minima) di prodotti, da mantenere presso il cliente.
In questa attività le funzioni di base sono rappresentate dai clienti pianificati e dalla loro dotazione.
Il cliente consegna materiale da lavare in quantità mai costante.
Il processo, si attiva con l’inserimento del documento del cliente che diventa, sia un ordine di conto lavoro che una entrata (rettifica) tra depositi.
Di seguito, il flusso procede con la cernita (divisione dei prodotti sui nastri trasportatori) e le varie fasi produttive, fino alla predisposizione (per unità di confezione) e generazione del DdT di reso lavato.
Stampa Gestionale per aziende di servizi Invia a un amico Gestionale per aziende di servizi
Saremo 'responsive' prossimamente!