Quickportal - web facile

Realizzare e gestire siti web

Quickportal è un applicativo di Content Management System (CMS) creato per la gestione autonoma dei contenuti. Il suo utilizzo non richiede specifiche competenze tecniche e viene utilizzato completamente On-Line, senza la necessità di installazione di software in locale.

Attraverso un “pannello di amministrazione”, ogni modifica viene effettuata in “tempo reale”. Il web master o qualunque operatore abilitato, è in grado di gestire ogni area del sito realizzata con QuickPortal: canali, elementi, lingue, profili, utenti, moduli.

Le caratteristiche


QuickPortal è costituito da una parte “front end”, amministrazione del portale, accessibile mediante Username e Password e visibile attraverso un normale Browser Web. Mediante questo pannello, è possibile accedere per modificare i contenuti del proprio sito internet, attraverso semplici maschere, clik e operazioni di drag and drop.

La gestione dei contenuti avviene direttamente On-Line e più utenti abilitati possono accedervi e apporre modifiche, in modo semplice e intuitivo. Infatti QuickPortal, utilizza un Editor visuale (WYSIWYG) per l’immissione o modifica del testo, immagini, filmati ecc.

QuickPortal rispetta gli standard di compatibilità WCAG AA per quanto riguarda i criteri di accessibilità (conformità alla Legge “Stanca” W3C), è aderente alle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni.

I vantaggi


QuickPortal permette molti vantaggi a qualsiasi Azienda, Ente o Non Profit che lo utilizza per la gestione del proprio sito internet o portale.
  • Aggiornamenti costanti: il CMS permette una gestione ottimale e flessibile dei contenuti web;
  • Semplicità di utilizzo: sfrutta tutta la potenza di Internet per semplificare e rendere agevole le operazioni di aggiornamento dei contenuti, per rendere visibile il proprio sito, portale, su dispositivi Mobile come iPad, iPhone, Smartphone. E’ utilizzabile da qualsiasi browser connesso alla rete.
  • Riduzione dei costi: La soluzione QuickPortal, permette al cliente di gestire in propria autonomia i testi, le immagini, le news ecc, evitando interventi della propria Web Agencies.
  • Siti accessibili: permette di creare e modificare nel tempo siti completamente compatibili W3C e con contenuto accessibile e fruibile anche da personale disabile.
Stampa Realizzare e gestire siti webInvia a un amico Realizzare e gestire siti web