Enologia software gestionale filiera del vino

Gestione aziende vitivinicole, liquorifici e agroalimentari

 
Enologia è la soluzione software per gestire le attività amministrative, produttive e distributive del settore vitivinicolo.

Software e servizi per le imprese del vino, dei liquori e del comparto agroalimentare.


Enologia comprende tutte le procedure specifiche per rispondere alle esigenze normative ed organizzative del settore; dal quaderno di campagna, alla tracciabilità di cantina fino alla commercializzazione; un software gestionale per analizzare, pianificare e controllare le attività delle imprese del vino. 

Si rivolge a tutte le tipologie di aziende del settore: aziende vitivinicole, liquorifici e distillerie, depositi fiscali di importatori e sdoganatori.

Le caratteristiche comuni a queste aziende sono la predisposizione di alcune particolari tipologie di adempimenti fiscali, la gestione di processi distributivi tipici del settore e le gestioni della tracciabilità e rintracciabilità del comparto agroalimentare.

L'architettura del prodotto verticale consente di offrire applicazioni perfettamente integrate e contemporaneamente integrabili con altri prodotti esistenti in Azienda.

Il prodotto è modulare: l'azienda può attivare solo le funzioni necessarie, avendo sempre la possibilità di attivare in seguito nuovi 'moduli', che si integrano in modo naturale nelle procedure già operative.

La soluzione Enologia è corredata da numerosi servizi, tra i quali:
  • Documentazione: supporta l'Utente in tutte le fasi di utilizzo del prodotto, dai processi macroscopici alle singole funzionalità di prodotto; la documentazione è fruibile all'interno delle applicazioni, dal menù del prodotto o su internet.
  • infoENOLOGIA: servizio informazioni on line che si raggiunge direttamente dal prodotto software, consultato quotidianamente dagli Utenti per gli aggiornamenti dei programmi e le informazioni sul prodotto
  • Assistente Normativo: normativa e prassi per la gestione degli adempimenti fiscali del settore vitivinicolo: MAF, UTF, Telematici Accise e DAA; il servizio è costantemente aggiornato da Sistemi per garantire a tutti gli operatori un concreto aiuto alle attività quotidiane, ed è fruibile on line.
  • Servizio di micro aggiornamenti: per gestire con correttezza e semplicità il livello di aggiornamento delle applicazioni installate. Semplifica l'attività di aggiornamento puntuale, automatizzando l'acquisizione per via telematica e l'installazione dei rilasci relativi a nuove implementazioni, adempimenti urgenti e correzioni di anomalie.
Il Nord Est è ricco di aziende che per tradizione e per generazioni hanno prodotto vini di eccellenza. Enologia è uno strumento che ben accompagna la professionalità di viticoltori e aziende vitivinicole.
 
Stampa Gestione aziende vitivinicole, liquorifici e agroalimentariInvia a un amico Gestione aziende vitivinicole, liquorifici e agroalimentari
Saremo 'responsive' prossimamente!