Software Enti locali

Le nostre soluzioni per la Pubblica Amministrazione

Nell'ambito del processo di informatizzazione degli Enti locali proponiamo un sistema per la gestione integrata di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione ovvero una suite di prodotti in grado di gestire gli aspetti operativi interni ed esterni dell'Ente Locale e fornire alla dirigenza informazioni fondamentali per prendere decisioni rapide e consapevoli.

Si tratta di Sipal e Sicr@Web due suite software per Enti locali conformi all'attuale normativa di gestione della P.A. (DL. 77, LGS. 504, LGS. 507, Bassanini, ecc.) e alle normative AIPA.

Più efficienti con l'informatizzazione degli Enti locali 

Nel processo di innovazione degli Enti pubblici Sipal diventa un elemento fondamentale proprio per le sue intrinseche caratteristiche. Sipal e Sicr@Web sono costituite da un sistema modulare, che permette un investimento graduale dell'intero sistema informativo locale, ma grazie all'integrazione dei diversi moduli consente di eliminare inutili e pericolose duplicazioni di dati e permette la condivisione delle informazioni tra tutti gli uffici della struttura. Sipal e Sicr@Web sono la soluzione per gli Enti pubblici facile da usare, grazie ad un'interfaccia user friendly, protetta e sicura, tramite l'accesso con password, e personalizzabile, che consente di definire utenti con diverse facoltà di consultazione, gestione e modifica.
 

  • La suite Sipal è organizzata in sei aree tematiche (Demografica/Anagrafe, Tributi, Contabilità, Personale, Affari Generali, Ufficio tecnico).
  • La suite Sicr@Web soddisfa le esigenze delle Amministrazioni Locali che hanno come obiettivo l’efficienza di gestione, l’evoluzione dei processi, la diffusione dei nuovi servizi a cittadini e imprese, l’immagine e la qualità dell’istituzione pubblica. Sicr@Web consente all’Ente Pubblico di guardare al futuro con tranquillità in quanto offre tutti gli strumenti tecnologici previsti dal nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Accesso alla rete e ai servizi, Carta di Identità Elettronica, Carta Nazionale dei Servizi, Pagamento Elettronico, ecc) necessari per incrementare l’efficienza e l’efficacia dell’intero sistema pubblico, consentendo all’Ente un significativo recupero di produttività. 

Caratteristiche del software per Enti locali.

  • Usabilità e semplicità d'uso;
  • Totale informatizzazione ed ottimizzazione dei processi;
  • Modularità/Integrazione;
  • Banche dati coerenti ed affidabili;
  • Conformità alle leggi e alle Circolari del Governo;
  • Sicurezza d’accesso a tutte le applicazioni;
  • Configurazione Client Server o Web;
  • Indipendenza dalla piattaforma Server utilizzata;
  • Interfacciabilità con i principali Database sul mercato.
Visitate la sezione Tecnologie per maggiori dettagli ed informazioni sulle caratteristiche, i moduli e le funzionalità di Sipal e Sicr@Web, il nostro software per Enti Locali.
Stampa Le nostre soluzioni per la Pubblica AmministrazioneInvia a un amico Le nostre soluzioni per la Pubblica Amministrazione
Saremo 'responsive' prossimamente!