#COMUNI#Care, la cura delle relazioni con il cittadino nell’era digitale

Un seminario formativo gratuito, con il Patrocinio del Centro Studi Bellunese, riservato alla Pubblica Amministrazione, per contribuire fattivamente ad una miglior comprensione dell’Innovazione Digitale 4.0 e vedere insieme la parte del "bicchiere mezzo pieno". Crediamo che l'Innovazione non appartenga solo agli ambiti tecnologici, ma abbia bisogno in egual misura delle persone, delle loro competenze, della loro voglia di rimettersi in gioco con strumenti nuovi. Un format innovativo, che fornirà inediti spunti di riflessione sulla valenza della Comunicazione Relazionale.
 
Ci guiderà ad alcune riflessioni, preziose anche al di fuori della sfera lavorativa, il Prof. Giampiero Vecchiato, docente presso l’Università degli Studi di Padova, Laurea Magistrale in “Strategie di Comunicazione”.

Il Seminario proseguirà con l'intervento dell’Ing. Stefano Ciceri, Maggioli Spa | App e Nuove Tecnologie,  in un focus dedicato ad alcuni dei mezzi a disposizione degli Enti Pubblici per snellire, aumentare e riqualificare il dialogo e la relazione con i propri interlocutori, in coerenza con le linee guida di Design Italia dell’AGid e con il Piano Triennale del Governo per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.

In conclusione, ma forse ancor più importanti, alcune testimonianze dirette di Amministrazioni Pubbliche che hanno già adottato strumenti digitali per migliorare la relazione partecipativa con i cittadini, un trend in continua crescita che sta coinvolgendo in modo fruttuoso amministratori, dipendenti pubblici e cittadini.

Iscrizioni obbligatorie presso il portale del Centro Studi Bellunese.
Scheda informativa #Comuni#CARE del Centro Studi



Stampa #COMUNI#Care, la cura delle relazioni con il cittadino nell’era digitaleInvia a un amico #COMUNI#Care, la cura delle relazioni con il cittadino nell’era digitaleChiudi l'elemento #COMUNI#Care, la cura delle relazioni con il cittadino nell’era digitale
Saremo 'responsive' prossimamente!